Christina Mackie

2018

Il lavoro di Christina Mackie prende forma da un interesse per materiali e processi, e per come questi si relazionano a eventi sociali e naturali. Le sue ricerche hanno spaziato dall’indagine delle strutture di potere, umane e non umane, alla biologia, alla genetica, al formalismo, alla chimica. Mackie è nota per le sue sculture e installazioni che spesso si basano su assemblaggi di materiali disparati per ottenere una sintesi temporanea di ciò che appare essere un processo incessante.
Christina Mackie è nata nel 1956 in Inghilterra ed è cresciuta in Canada prima di trasferirsi a Londra negli anni '70. Tra le recenti mostre personali ricordiamo: Tate Britain, Londra (2015), Praxes, Berlino (2015), The Renaissance Society, Chicago (2014), Kunsthal Charlottenborg, Copenaghen (2012) e Chisenhale Gallery, Londra (2012).
Christina Mackie’s work is informed by an interest in materials and process both as they relate to social formations and to natural occurrences. Her investigations have ranged from human and non human power structures, to biology, to gene theory, formalism and chemistry. She is best known for her sculptures and installations which often rely on assemblages of disparate materials to achieve a temporary synthesis through what appears as a continuing process. Christina Mackie was born in 1956 in England and raised in Canada before relocating to London in the 1970s. Recent solo exhibitions include Tate Britain, London (2015), Praxes, Berlin (2015), The Renaissance Society, Chicago (2014), Kunsthal Charlottenborg, Copenhagen (2012), and Chisenhale Gallery, London (2012).