Collecting Textiles & Nuovo Allestimento MuST

COLLECTING TEXTILES & DAMASCHI. CONTRASTI DI LUCE
Mercoledì 20 novembre 2013 alle ore 18.30, FAR, Villa Sucota

Mercoledì 20 novembre 2013 alle ore 18.30
, la Fondazione Antonio Ratti presenterà al pubblico il volume Collecting Textiles, pubblicato da Allemandi Editore, a poco più di un anno di distanza dall'omonimo convegno tenutosi per il decimo anniversario della scomparsa di Antonio Ratti. Il libro articola una serie di risposte alla complessa domanda 'Che cosa spinge a collezionare tessuti?', introducendo il lettore a raccolte tessili d'importanza internazionale. Il volume sarà presentato da Margherita Rosina in conversazione con la storica del tessuto Roberta Orsi Landini.

La serata del 20, sarà anche l'occasione per inaugurare Damaschi. Contrasti di luce, il nuovo allestimento a rotazione semestrale della collezione del MuST.
COLLECTING TEXTILES & DAMASKS. LIGHT CONTRASTS
Wednesday 20th of November 2013 at 6.30 pm at FAR, Villa Sucota

Wednesday 20th of November 2013 at 6.30 pm
, Fondazione Antonio Ratti will present to the public the volume Collecting Textiles, published by Allemandi Editore. The book, released a year after the conference held in memory of Antonio Ratti, articulates various possible answers to the complex question 'Why do we collect textiles?' and introduces some of the most important international textile collections to the reader. The volume will be presented by Margherita Rosina in conversation with Roberta Orsi Landini.

The evening of the 20th will be the occasion to inaugurate Damasks. Light contrasts the new display of the MuST collection.