Tessile d'Avanguardia: passato e futuro

21 Novembre 2013

Giovedì 21 novembre alle ore 18.30 si terrà presso il Museo didattico della Seta il terzo appuntamento del programma "Silk Reloded", ideato e promosso dalla Fondazione Setificio e Associazione Ex Allievi del Setificio con Museo didattico della Seta e ISIS Setificio.
La conferenza dal titolo: "Tessile d'Avanguardia: passato e futuro", condotta da Andrea Ferrari, verterà sull'evoluzione del supporto tessile dagli anni dopo la seconda guerra mondiale fino ad arrivare alla rivoluzione tecnologica degli anni 60, con l’innovazione delle materie plastiche, la nuova sensibilità ecologica, e le fibre modificate del futuro. Tra i quattro relatori che prenderanno parola, protagonisti a diverso titolo del mondo del tessile, ci sarà Isidoro Ronzoni, che fu assistente personale del premio Nobel per la chimica Giulio Natta.
Tessile d'Avanguardia: passato e futuro
21 novembre 2013, ore 18.30