Yona Friedman Museum

30 Ottobre 2013

YONA FRIEDMAN MUSEUM

Yona Friedman Museum è un progetto di Yona Friedman e Jean-Baptiste Decavèle, prodotto dalla Fondazione Antonio Ratti.

Per i prossimi tre anni, Yona Friedman Museum sarà situato nel parco di Villa Sucota, accanto all'edificio principale della Fondazione Antonio Ratti creando al contempo un ideale prolungamento dell’architettura ed un nuovo, ulteriore sviluppo delle attività della FAR. La struttura ospiterà ed ispirerà una serie di progetti e di attività che ruoteranno attorno al tema: cosa significa 'esporre'? Seguendo la filosofia di Friedman, questa serie d’interazioni ed interventi artistici saranno realizzati trasformando la struttura, per forma e contenuto, seguendo le necessità, le conversazioni e le idee delle persone che prenderanno parte al progetto.

Informazioni: Yona Friedman Museum

Yona Friedman Museum e' un generoso prestito di Lorenzo Benedetti e del museo De Vleeshal, Middelburg.

YONA FRIEDMAN MUSEUM

Yona Friedman Museum is a project by Jean-Baptiste Decavèle and Yona Friedman, produced by Fondazione Antonio Ratti.

For the forthcoming three years, Yona Friedman Museum will be located in the park of Villa Sucota, next to the main building of the Fondazione Antonio Ratti, and will thereby create an ideal extension of the architecture as well as being a new development of the activities of FAR. The structure will host and inspire a variety of projects and activities to rethink the notion of 'exhibiting'.
Following Friedman’s philosophy such series of artistic interventions and interactions will be realised whilst the structure will be actively transformed, in its form and content, accordingly to the needs, dialogues and ideas of the people taking part in the project.

More info at Yona Friedman Museum

It is a generous loan by of Lorenzo Benedetti and of De Vleeshal, Middelburg.