PARCO+

06 Febbraio 2014

i2a, istituto internazionale di architettura organizza dal 9 al 15 febbraio in collaborazione con Fondazione Antonio Ratti e Fondazione e Ordine degli Architetti di Genova, il workshop "PARCO+ Un parco pubblico oggi. Infrastrutture per il paesaggio".

Il workshop, che coinvolge dieci tra studenti e laureandi dell'Università di Genova tutorati da Riccardo Miselli, mirerà ad un approfondimento su temi quali l'apertura e ri-funzionalizzazione di parchi privati di ville storiche per un futuro uso pubblico e utilizzerà Villa Sucota, sede della FAR, come case study.
Il programma del workshop include inoltre quattro conferenze aperte al pubblico con esperti di vari settori per discutere di questi temi partendo da quattro diversi approcci: corporate social responsibility, didattico, curatoriale e artistico.
PARCO+
CALENDARIO APPUNTAMENTI, i2a

Tutti gli appuntamenti si terranno presso la sede di i2a a Vico Morcote, CH

EVENTO ANNULLATO
Comunicazione e architettura: l'esperienza dei workshop ETH / Eternit.

Arch. Christine Dietrich - Eternit
Lunedì 10 febbraio, ore 20.30

Arte e architettura: l'esperienza dei workshop i2a / Brera

Alberto Gianfreda, Accademia di Brera + arch. Stefano Larotonda + external guest