Workshop Yona Friedman Museum

14 Aprile 2015

Yona Friedman Museum - Le Musée du Quotidien è un'architettura aperta, interattiva e dinamica, pensata per essere utilizzata da diversi gruppi di persone e in differenti contesti. La struttura è installata nel parco di Villa Sucota, sede della Fondazione Antonio Ratti. Ad ottobre 2014, l'opera è stata installata da Jean-Baptiste Decavèle e Nico Dockx in collaborazione con due gruppi di studenti ed ex allievi della Royal Academy of Fine Arts di Anversa, Belgio, e dell'Accademia Aldo Galli di Como.

Il secondo intervento dello Yona Friedman Museum avverrà dal 15 al 18 aprile 2015, con la partecipazione degli studenti del corso di laurea di design industriale dell’Università degli Studi di San Marino, guidati dal Prof. Riccardo Blumer.
Seguendo la filosofia alla base di questo lavoro di Yona Friedman, la struttura verrà trasformata dall'intervento degli studenti che in aula hanno precedentemente approfondito alcune tematiche legate al pensiero dell'architetto.
Workshop - Yona Friedman Museum
15 - 18 aprile 2015