Joan Jonas - Artists Limited Edition Series

05 Maggio 2015

Foto: Paolo Volontè
La Fondazione Antonio Ratti è lieta di presentare la prima Artist Limited Edition Series, realizzata da Joan Jonas Visiting Professor del XIII CSAV - Artists Research Laboratory nel 2007.
Artist Limited Edition Series è un progetto speciale di edizioni limitate d'artista per sostenere le attività del dipartimento di arti visive della Fondazione Antonio Ratti.
Ogni serie è realizzata da uno dagli ex Visiting Professor dello CSAV - Artists Research Laboratory, grazie al supporto tecnico della Ratti S.p.A.

L'edizione di Joan Jonas - costituita da 160 scialli stampati a quadro su un tessuto di seta, cashmere e lana - è ispirata alla ricerca estetica dell'artista. Il motivo centrale dello scialle è quello della farfalla, elemento iconico e ricorrente del lavoro di Jonas, cui attribuisce il significato warburghiano di simbolo atto a colmare la mancanza di spiritualità del mondo moderno.

Per informazione e acquisti contattare:
info@fondazioneratti.org
Fondazione Antonio Ratti is pleased to present the first Artist Limited Edition Series, a work by Joan Jonas, Visiting Professor of the XII CSAV - Artists Research Laboratory in 2007.
The Artist Limited Edition Series is a special project of artists’ editions created to support the activities of the Visual Arts Department of the Foundation.
Every series is created by one of the former Visiting Professors of the CSAV - Artists Research Laboratory, thanks to the technical support of Ratti S.p.A.

Joan Jonas' edition (160 hand-printed silk-cashmere-wool shawls) is inspired by the artist's aesthetic research. The shawl central motif is the butterfly, iconic element of the artist's work, considered by Jonas in Aby Warburg terms as symbol to fill in the modern spiritual void.

For information and to purchase the edition please contact:
info@fondazioneratti.org