Corso di progettazione in Permacultura 2017

10 Giugno 2017

Sono aperte le iscrizioni al corso teorico/pratico in Permacultura, per una progettazione eticamente e energicamente sostenibile.

Il corso avrà una durata di 2 settimane per un totale di 72 ore complessive e si svolgerà presso la sede della Fondazione Antonio Ratti in Villa Sucota. Le tematiche e le pratiche affrontate toccheranno i seguenti argomenti:

- intonaci in terra;
- preparazione per piccolo orto;
- potature e lavori con legno;
- costruzione forno solare o in terra cruda;
- fermentazioni del compost tipo bocashi e preparazione uso EM;
- fermentazioni in cucina;
- pratiche di sana alimentazione.

Il corso prevede una parte teorica ed una pratica. Ogni girnata includerà una parte pratica di disegno e gli ultimi 4 giorni una pratica di progetto. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di validità internazionale.

Corso di progettazione in Permacultura
10 -23 giugno 2017
Modulo di 72h, Full Immersion
con Saviana Parodi, Luca Puri, Stefano Mattei e Laura Giarolli

Sede:
Fondazione Antonio Ratti
Villa Sucota
via per Cernobbio 19
22100 Como

Rimborso spese:
400 euro (vitto incluso/alloggio escluso)

Per chi avesse necessità di alloggiare nelle vicinanze esistono alcune strutture convenzionate tra cui l'ostello di Villa Olmo, a 5 minuti a piedi dalla sede della Fondazione; offriamo anche la possibilità di dormire nella stuttura con proprio sacco a pelo e materassino. Per informazioni piu' specifiche scrivere a: annacastelli@fondazioneratti.org o chiamare lo 031 3384976.

Info e iscrizioni:
annacastelli@fondazioneratti.org