FAR Artist Limited Edition Series

07 Dicembre 2017

FAR Artist Limited Edition Series

Le edizioni limitate sono accessori per abbigliamento realizzati su progetto degli artisti che in passato sono stati “visiting professor” del workshop CSAV - Artists Research Laboratory. Gli oggetti, prodotti in tiratura limitata di 160 esemplari per edizione, sono stati realizzati da Ratti SpA con materiali di pregio come seta e lana/cachemire con la tecnica artigianale di stampa a quadro su tessuto. Ogni edizione, confezionata in una scatola in acero, contiene al proprio interno un certificato di autenticità firmato e numerato dall’artista.

Il progetto FAR Artist Limited Edition Series è iniziato nel 2015 al fine di sostenere le attività dello CSAV - Artists Research Laboratory, il workshop/residenza per giovani artisti che si svolge ogni estate presso la sede della FAR, giunto quest’anno alla sua XXIV edizione. Ognuna delle edizioni limitate è stata realizzata grazie alla generosità degli artisti che hanno donato i progetti alla Fondazione, sostenendo la ricerca e la formazione delle giovani generazioni.

FAR Artists Limited Edition Series
ad oggi sono:
lo scialle di Joan Jonas, la cravatta di Giulio Paolini, la stola di Matt Mullican e il set di taschine di Tacita Dean.

Per informazioni sulle edizioni contattare:
robertoscalmana@fondazioneratti.org