INCONTRI: Il sistema cromatico NCS

18 Settembre 2018

IL SISTEMA CROMATICO NCS
Uno strumento per la pratica progettuale
8 e 26-27 ottobre 2018
Fondazione Antonio Ratti, Como

Sono aperte le iscrizioni per partecipare agli incontri sul tema del colore organizzati, durante il mese di ottobre, dalla Fondazione Antonio Ratti in collaborazione con NCS Colour Centre Italia Srl e con Unidustria Como.

Il programma prevede una prima lezione gratuita condotta dall’architetto Gianluca Sgalippa, docente di design system presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, che illustrerà il sistema NCS – Natural Color System®©. Seguiranno incontri di approfondimento e apprendimento modellati alle specifiche necessità delle aziende e dei professionisti che prenderanno parte al corso.

CHE COSA E' IL SISTEMA NCS?

NCS – Natural Color System®© è un sistema logico di ordinamento dei colori che si basa sul modo in cui questi vengono percepiti. Il sistema ideato e sviluppato da NCS Colour AB di Stoccolma, è riconosciuto in campo internazionale come linguaggio universale dei colori ed è oggi il sistema cromatico più diffuso ed utilizzato a fini pratici a livello mondiale da aziende produttrici di materiali e da architetti e designer.

Attraverso il Sistema NCS è facile analizzare, scegliere, comunicare e controllare i colori. La versatilità del sistema è dovuta al fatto
che il suo utilizzo esula dal materiale dove andranno applicati i colori individuati.

Il Sistema NCS costituisce un valido strumento per professionisti impegnati, ad esempio, nell’ambito tessile, chimico, nel product design e nell’interior design.

Lezione introduttiva gratuita
- Lunedì 8 ottobre 2018
   dalle 17 alle 19

Incontri di approfondimento
- Venerdì 26 ottobre 2018
   dalle 14 alle 18
- Sabato 27 ottobre 2018
   dalle 10 alle 14

Fondazione Antonio Ratti

Villa Sucota, via per Cernobbio 19
22100 Como

La prima lezione introduttiva è gratuita.
La quota di partecipazione a un solo incontro
di approfondimento è di 60 €.
La quota di partecipazione a entrambi gli incontri
di approfondimento è di 100 €.
É richiesto il pagamento anticipato.

ISCRIZIONI
Per assistere alla lezione introduttiva gratuita è necessario iscriversi scrivendo una mail all’indirizzo info@fondazioneratti.org  specificando: nome, cognome, professione, azienda di appartenenza, numero telefonico e indirizzo mail.

e. info@fondazioneratti.org

t. 031 3384976