MuST è online il catalogo multimediale

10 Febbraio 2011

Foto: Giovanna Silva
Il Museo Studio del Tessuto mette online il catalogo multimediale, all'interno del nuovo sito della Fondazione Antonio Ratti.
La digitalizzazione del patrimonio del MuST è iniziata nel 1995 attraverso una campagna fotografica e di schedatura informatizzata dei reperti del Museo.
I tessuti antichi, per la loro fragilità, hanno bisogno di essere conservati seguendo norme specifiche, il Catalogo Multimediale consente di consultare virtualmente la raccolta senza danneggiare i tessili.
Attualmente sono presenti circa 30000 schede, dato in costante aggiornamento.
The Textile Studio Museum publishes the multimedia catalogue on the new website of the Fondazione Antonio Ratti.
A photographic and computerized cataloguing campaign of the Museum items started in 1995.
Ancient fabrics are very fragile andneed to be preserved by following specific rules: the Multimedia Catalogue allows to virtually consult the collection without damaging the fabrics.
Currently, the catalogue includes approximately 30000 files, though the number is constantly increasing.