XVII Advanced Course in Visual Arts - Selected artists

18 Maggio 2011

Susan Hiller; Dream Mapping; 1974; Hampshire
Dal 28 giugno al 26 luglio si terrà la XVII edizione del Corso Superiore di Arti Visive della Fondazione Antonio Ratti dal titolo The Dream Seminar II, che avrà come Visiting Professor Susan Hiller (nata negli Stati Uniti nel 1940, vive e lavora in Inghilterra dagli anni Settanta).
Il corso, diretto dal 1995 da Annie Ratti e curato da Andrea Lissoni e Cesare Pietroiusti, con il coordinamento di Angela Maderna, si terrà a Como presso la sede della Fondazione Antonio Ratti, a Villa Sucota.

Una commissione scientifica composta da membri interni: Annie Ratti, Andrea Lissoni e Cesare Pietroiusti e un membro esterno: Lorenzo Benedetti (Direttore dell’Art Center De Vleeshal a Middelburg - Olanda) ha selezionato 20 giovani artisti tra oltre 350 candidature.
I partecipanti alla XVII edizione del Corso Superiore di Arti Visive sono: Eva Barto (Francia); Lindsay Benedict (USA); Emma Buswell (Australia); Nayari Castillo (Venezuela); Jagna Ciuchta (Polonia); Matthew Coombes (UK); Gerard Cuartero (Spagna); Dario D’Aronco (Italia); Roberto De Pol (Italia); Stefan Eichhorn (Germania); Elif Erkan (Germania); Maria Elena Fantoni (Italia); Roberto Fassone (Italia); Sarah Fuller (Canada); Giovanni Giaretta (Italia); Carolin Koss (Germania); R. Lyon (USA); Marta Roberti (Italia); Johanna Sophie Santos Bassetti (Spagna); Iacopo Seri (Italia).

The XVII edition of Fondazione Antonio Ratti’s Advanced Course in Visual Arts will be held from 28 June to 26 July. Entitled The Dream Seminar II, it will have as Visiting Professor Susan Hiller (born in United States in 1940, she now lives and works in England from Seventies).
The course, directed since 1995 by Annie Ratti and curated by Andrea Lissoni and Cesare Pietroiusti, with the coordination of Angela Maderna, will be held in Como at the premises of  Fondazione Antonio Ratti, in Villa Sucota.

A scientific committee composed by the internal members Annie Ratti, Andrea Lissoni e Cesare Pietroiusti and one external member, Lorenzo Benedetti (Director of the Art Center De Vleeshal, Middelburg, The Netherlands), selected 20 young artists from over 350 candidates.
The participants for the XVII edition of the Advanced Course in Visual Arts are: Eva Barto (France); Lindsay Benedict (USA); Emma Buswell (Australia); Nayari Castillo (Venezuela); Jagna Ciuchta (Poland); Matthew Coombes (UK); Gerard Cuartero (Spain); Dario D’Aronco (Italy); Roberto De Pol (Italy); Stefan Eichhorn (Germany); Elif Erkan (Germany); Maria Elena Fantoni (Italy); Roberto Fassone (Italy); Sarah Fuller (Canada); Giovanni Giaretta (Italy); Carolin Koss (Germany); R. Lyon (USA); Marta Roberti (Italy); Johanna Sophie Santos Bassetti (Spain); Iacopo Seri (Italy).