I designers selezionati per il primo Corso Superiore di Design del Tessuto

I designers selezionati per il primo Corso Superiore di Design del Tessuto
Private views

Visiting Professor Tal Lancman

Progetto ideato e curato dalla Fondazione Antonio Ratti  in collaborazione con Mantero Seta SpA e Ratti SpA

A fine luglio si sono concluse le selezioni per il primo Corso Superiore di Design del Tessuto che avrà come Visiting professor Tal Lancman.

Sono giunti oltre 150 portfolio da tutto il mondo: i paesi rappresentati vanno dall’Australia a Stati Uniti, Messico, India  Corea e Israele, oltre, naturalmente, a una consistente partecipazione europea e italiana.
Si tratta di un numero rilevante di candidature considerato il fatto che il Corso Superiore di Design del Tessuto è alla sua prima edizione.

I giovani creativi selezionati sono 16: Annick Aisha Akanni (Australia), Biana Brikin (Israele), Jennifer Chen (Stati Uniti), Francesca Colussi (Inghilterra), Caterina Di Pietro (Italia),  Natalia Egorycheva (Russia), Sara Harper (Stati Uniti), Nicolò Magrelli (Italia), Andrea Marsilli (Italia), Sarah Meyers (Germania), Arianna Moroder (Germania), Barbara Pala (Italia), Shelly Porath (Israele),  Anna Sipponen (Finlandia), Giorgio Tollot (Italia), Julie VanSuch (Stati Uniti).
I portfolio dei partecipanti si possono visionare sul sito http://www.fondazioneratti.org/ACTD/partecipantartist

Il corso avrà luogo dal 10 al 28 ottobre presso la Fondazione Antonio Ratti. Entrambe le Aziende partner, Mantero e Ratti, saranno coinvolte attivamente affiancando e supportando con il loro know how tecnico, creativo e produttivo i giovani selezionati.

Durante il corso Tal Lancman terrà una conferenza aperta al pubblico di cui verrà data successiva comunicazione.
Selected designers for the First Advanced Course in Textile Design
Private views
Visiting Professor Tal Lancman

Conceived and curated by Fondazione Antonio Ratti in collaboration with Mantero Seta SpA and Ratti SpA

The selection for the First Advanced Course in Textile Design, that will have Tal Lancman as its Visiting Professor, were concluded at the end of July.

We have received more than 150 portfolios from all over the world, and the represented countries go from Australia to the United States, Mexico, India, Korea, Israel, and, of course, a considerable European and Italian participation.
This is a very significant accomplishment, given the fact that the Advanced Course in Textile Design is in its first edition.

The 16 young creative are: Annick Akanni Aisha (Australia), Biana Brikin (Israel), Jennifer Chen (USA), Francesca Colussi (England), Catherine Di Pietro (Italy), Natalia Egorycheva (Russia), Sarah Harper (USA), Nicholas Magrelli (Italy), Andrea Marsilli (Italy), Sarah Meyers (Germany), Arianna Moroder (Germany), Barbara Pala (Italy), Shelly Porath (Israel), Anna Sipponen (Finland), George Tollot (Italy ), Julie Van Such (United States).
The portfolios of the participants can be viewed on the site http://www.fondazioneratti.org/ACTD/partecipantartist

The course will take place from October 10 to 28 at the premises of Fondazione Antonio Ratti. Both partners, Mantero and Ratti, will be actively involved, supporting with their technical know-how, and their creative and productive knowledge the young selected creators.

During the course Tal Lancman will hold a public conference, in a date to be announced.