Ritratti di Signore. Tessuto, moda e pittura tra Otto e Novecento

01 Febbraio 2012

La piccola mostra dall'omonimo titolo tenutasi nella primavera 2011 nei locali della Fondazione è stata l'occasione per esporre reperti poco noti provenienti dagli archivi del Museo accompagnati da documenti, figurini, abiti e accessori generosamente prestati da raccolte pubbliche e da privati; si è trattato di un'esposizione collegata idealmente alla grande mostra dedicata a Giovanni Boldini tenutasi nel medesimo periodo a Villa Olmo (www.grandimostrecomo.it/boldini-e-la-belle-époque).
Per non disperdere il patrimonio di informazioni raccolte durante la ricerca, il Museo ha realizzato una pubblicazione che comprende tutte le immagini degli oggetti esposti, dei dipinti correlati di Boldini e di altri pittori  e i testi dell'apparato didattico di supporto.
E' possibile acquistare la pubblicazione sia direttamente in Fondazione sia sul sito internet it.blurb.com/bookstore/detail/2910493, dove è visibile anche l'anteprima del volume.