Lavoro e Memoria

26 Aprile 2012

Presso la Biblioteca Comunale di Como si presenta il progetto Lavoro/Memoria proposto dall’Istituto di Storia Contemporanea di Como “Pier Amato Perretta”.
Lavoro/Memoria è un progetto articolato che si propone di promuovere la conoscenza e la valorizzazione della storia del settore industriale della città e del territorio comasco in una fase di radicale trasformazione della struttura produttiva che rischia di rimuovere in modo irrevocabile ogni traccia “viva” di queste fondamentali vicende per relegarle solo nei documenti storici.
Per questo Lavoro/Memoria si propone di realizzare materiali di documentazione ma anche raccolte di testimonianze orali, testimonianze scritte e materiali multimediali, proponendosi anche come opportunità di coordinamento tra le molte iniziative attivate dai soggetti più diversi (a volte anche singoli e famiglie).

Partecipano Acli Como, Archivio di Stato di Como, Associazione ex allievi Setificio, Camera del Lavoro di Como, Confindustria Como, Fondazione Antonio Ratti, Isis di Setificio "Paolo Carcano" Como, Museo didattico della Seta.

26 aprile 2012 ore 21.00
Biblioteca Comunale Como