NOW - New Operation Wave

09 Aprile 2015

NOW (New Operation Wave) è una nuova rete operativa, una piattaforma tra diverse istituzioni pubbliche e private, italiane e straniere, nata alla fine del 2014 per mettere in connessione e creare insieme iniziative ed attività artistiche e culturali.
La rete coordinata da Zerynthia, Roma coinvolge in qualità di partner Accademia Belle Arti di Roma; Accademia di Brera, Milano; Fondazione Antonio Ratti, Como; Wiels, Bruxelles e De Appel, Amsterdam.
Lo scopo principale di NOW è legato agli ambiti della formazione, della ricerca e della sperimentazione. L'operatività "comune" include l'organizzazione tra i partner della rete di giornate di studio e di workshop con allievi dei corsi curatori e con giovani artisti.
Il primo incontro si è tenuto il 9 e il 10 aprile 2015 presso la sede dalle Fondazione Antonio Ratti a Como ed è stato dedicato al tema dei "Publics".

NOW (New Operation Wave) is a new network founded at the end of 2014, a platform including different public and private institutions, italian and foreign ones, to connect and create together cultural and artistic initiatives and activities.
The network is coordinated by Zerynthia, Roma and includes as partners: Accademia Belle Arti di Roma; Accademia di Brera, Milano; Fondazione Antonio Ratti, Como; Wiels, Bruxelles and De Appel, Amsterdam.
The Main objective of NOW is related to the field of education, research and experimentation. Common operations include the organization of study days among the network's partners and workshops with students of the curatorial courses and young artists.
The first meeting took place on April 9th and 10th at Fondazione Antonio Ratti in Como and was dedicated to the thematic of "Publics."